Dott.ssa Laura Petrella
Ortopedia, Chirurgia della mano
Ha maturato una formazione ultraspecialistica in Chirurgia della Mano ottenendo prestigiose qualificazioni e acquisendo esperienza mediante Fellowships presso i più rinomati Centri Specialistici Internazionali (Institut Francais de Chirurgie de la Main di Parigi, Kleinert Institut di Louisville, USA, Massachussets General
Hospital e Harvard Univbersity di Boston, USA). La specialista ha superato l’European Board of Hand Surgery Examination nel 2012 ed ha perfezionato ulteriormente le proprie conoscenze e competenze specialistiche mediante esperienze lavorative internazionali in Australia, Canada e in Inghilterra.
La Dott.ssa Laura Petrella ha partecipato a numerosi congressi e corsi di perfezionamento nazionali ed esteri sia in qualità di Relatrice che di Uditrice.
La specialista attualmente svolge attività chirurgica in SSN presso la Casa di Cura Piacenza e attività ambulatoriale privata presso la Casa di Cura Sant'Antonino.
- chirurgia della mano
- dito a scatto
- tunnel carpale
- sindrome di De Quervain
- visita ortopedica
- fratture e lussazioni della mano e del polso
- lesioni traumatiche e degenerative dei tendini
- lesioni traumatiche dei Nervi Periferici della mano e dell'arto superiore (riparazione microchirurgica)
- traumi dell'unghia
- neuropatie da intrappolamento (sindrome del tunnel carpale, sindrome del tunnel ulnare, sindrome del tunnel cubitale, neuropatia del nervo radiale)
- tenosinoviti (dito a scatto, malattia di De Quervain, tenosinoviti dei tendini flessori ed estensori da artriti
- malattia di Dupuytren
- tumori benigni e maligni
- artrosi e artriti della mano e del polso