VISITA REUMATOLOGICA
La visita reumatologica inizia in genere con l’anamnesi, ovvero la raccolta delle informazioni sul paziente (storia medica, stato di salute, sintomi, familiarità con le patologie reumatiche, eventuali esami svolti in precedenza).
Il medico specialista porrà una serie di domande al paziente per stabilire l’insorgenza del dolore articolare (sintomatologia più comune nelle malattie reumatologiche).
Il reumatologo procede, nel corso della visita, con un esame fisico alla ricerca di segni e sintomi che possano segnalare la causa del problema controllando le articolazioni (dalle spalle alle dita dei piedi).
Lo specialista potrà richiedere ulteriori esami di laboratorio o strumentali (radiografie, ecografie, risonanze magnetiche, tomografia computerizzata TC etc).
Preparazione per il paziente
È altamente consigliato al paziente portare con sé durante la visita con lo specialista tutti gli esami di routine effettuati su richiesta del proprio medico curante (esame del sangue, esame delle urine, etc.) e una nota del nome degli eventuali farmaci assunti quotidianamente o nell'ultimo periodo.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp – 389.2625175